Reclamo Fastweb
Come risolvere il problema con assistenza gratuita
Devi fare un reclamo Fastweb per un disservizio o un problema di fatturazione?
Hai già inviato segnalazioni tramite PEC o email che non hanno portato a nulla?
Non preoccuparti perché da questo momento, non sarai più costretto a subire!
Ti aiutiamo noi gratuitamente a venirne a capo (perché faremo pagare i nostri avvocati a Fastweb).
I doveri di Fastweb e i diritti dei consumatori
Con la stipula del contratto, Fastweb S.p.A. si impegna a risolvere i disservizi in tempi brevi e annullare le bollette non dovute, così come dichiarato nella sua Carta dei Servizi.
Quindi, secondo quanto detto, basterebbe chiamare il Servizio Clienti per fare la segnalazione e risolvere il problema.
Purtroppo non è così, poiché spesso le garanzie di Fastweb si rivelano delle “false promesse”!
Tantissimi utenti ci raccontano ogni giorno che:
- è impossibile contattare il call center;
- le PEC o mail inviate non ricevono risposta;
- gli operatori danno risposte evasive o promettono rimborsi che puntualmente non arrivano.
Ti rivedi in una di queste situazioni?
Non perdere altro tempo prezioso inviando reclami inefficaci e rivolgiti ad un’associazione che tutela i consumatori: siamo pronti a difenderti con un’assistenza gratuita e garantita (leggi il documento ufficiale a tuo nome).
Reclama con noi
Come risolviamo il tuo problema
Da oltre 10 anni aiutiamo migliaia di utenti, liberandoli da un operatore inefficiente e poco rispettoso dei suoi clienti (che nel frattempo pagano le bollette!).
Ricevuta la segnalazione, sarai contattato telefonicamente entro 24h da un nostro operatore “in carne ed ossa” che:
- prenderà in carico il tuo caso;
- avvierà un procedimento d’urgenza obbligando il gestore a risolvere il problema;
- ti farà ottenere il rimborso delle somme versate e l’indennizzo che ti spetta.
I vantaggi per te
Ti offriamo un servizio unico nel suo genere perché facciamo parte di un network che ti garantisce:
- certezza del risultato (sarai seguito da avvocati specializzati in telefonia);
- assistenza totalmente gratuita (siamo convenzionati con una società che finanzia il costo della pratica);
- trasparenza (potrai seguire l’avanzamento della pratica nella tua Area Riservata).
Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.
Di noi ti puoi fidare così come ha fatto Nicola T., che ci ha recensito pubblicamente.
Guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
I problemi più frequenti da reclamare a Fastweb
I problemi che solitamente i nostri assistiti lamentano con Fastweb sono: i disservizi tecnici (ad es. guasto o assenza di connessione) e i problemi di fatturazione (ad es. doppia bolletta).
Tra i più frequenti riscontriamo:
- guasto;
- assenza di segnale;
- mancanza di connessione internet;
- doppia fatturazione;
- penali per recesso ingiuste;
- servizi a pagamento non richiesti.
Ottieni l’indennizzo per mancata o ritardata risposta
L’indennizzo scatta se Fastweb non risponde al reclamo formale entro un termine massimo (30 giorni) stabilito dalla Carta dei Servizi e dalla normativa AGCOM.
La mancata risposta o una risposta generica, stereotipata o evasiva, ti dà diritto ad ottenere un indennizzo economico fino ad un massimo di 300 €.
Per ottenere l’indennizzo basta fare una segnalazione a Fastweb tramite PEC o raccomandata.
Se non lo hai ottenuto, ci pensiamo noi: unitamente alla risoluzione del problema ti faremo ottenere le somme spettanti.
Come fare un reclamo Fastweb: i contatti ufficiali
Se vuoi egualmente inviare un reclamo in autonomia, ti forniamo i contatti del gestore.
-Contatti Fastweb per reclami (telefono, chat, area clienti)
Telefono: 192 193 (gratuito da rete Fastweb).
Area Clienti MyFastweb: puoi aprire un ticket di assistenza ma assicurati di conservare tutti i riferimenti della segnalazione.
WhatsApp: 375 649 77 00 (per assistenza clienti privati e Partite IVA). Anche qui, è fondamentale fare screenshot delle conversazioni.
-Reclami Fastweb via PEC
Un’altra modalità per inviare il tuo reclamo scritto è la posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo fastweb@pec.fastweb.it.
Questo metodo di Reclamo a Fastweb ha valore legale e permette di ricevere in tempo reale le ricevute di accettazione e consegna (a differenza della raccomandata A/R).
-Reclamo Fastweb tramite raccomandata
Puoi inviare un reclamo Fastweb in forma scritta anche attraverso:
Raccomandata A/R all’Ufficio Reclami Fastweb sulla 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)
Ho dovuto togliere internet a casa x via della linea non si riesce a individuare e accedere al sito per restituire il modem e così costringete la gente a pagare la somma di 250 € una vergogna … Per questo toglierò Fastweb dal telefono io tutta la famiglia e tutti quelli che conosco …e sono davvero tanti… Buona serata
Gentile Letizia,
abbiamo già preso in carico la tua segnalazione. Rimaniamo a disposizione per eventuali aggiornamenti.
Unione dei Consumatori